Veronica Mars Fans Club Italia | Kristen Bell - Jason Dohring - Francis Capra - Ryan Hansen - Conventions

[SPOILER] Il nostro finale di stagione alternativo

Leggere solo se hai visto tutta la stagione 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    SPOILER

    .


    SPOILER

    .

    SPOILER

    .

    CONTINUA

    .

    SOLO

    SE HAI VISTO

    TUTTA LA

    STAGIONE 4


    SPOILER

    .

    SPOILER

    .

    SPOILER




    .

    .

    .

    fiji
    Esplode l'ultima bomba di Penn, la più dannosa: Logan sta salendo sulla macchina di Veronica e si verifica l'esplosione.
    Pare non ci siano dubbi sul fatto che lui muoia, benché non aver visto bara, funerale e nessun memoriale nei seguenti minuti di fine episodio abbia fatto sperare i fan.
    Rob Thomas e Kristen Bell hanno dichiarato di aver scelto quest'evoluzione consapevolmente: avevano bisogno che la storia di V si resettasse, che il telefilm perdesse gli elementi tipicamente adolescenziali e ogni "distrazione" che avrebbe impedito di realizzare un seguito con lo schema procedurale e più adulto del telefilm che abbiamo conosciuto finora.

    Tenendo presente lo scopo di creatore e produttrice, voi avreste trovato un modo diverso per ottenere lo stesso risultato mantenendo in vita uno dei personaggi - e se non lo sapevamo già prima, ora è CRISTALLINO vista la shitstorm che stanno subendo Thomas e Bell online - più amati di tutto il telefilm?



    Edited by kisal - 13/8/2019, 00:59
     
    Top
    .
  2. LoVe4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio parere sul finale creato dal Autore?poche epiche parole...

    :sick: :sick: :sick:UN FINALE SCHIFOSO :sick: :sick: :sick:



    Per quanto mi riguarda Io ad un finale alternativo ci sto lavorando proprio per questo Fantastico forum dedicato al mio telefilm preferito...comunque fin da ora vi avverto che sarà una cosa da attesa lunghetta perchè se le scene non escono come le voglio io soprattutto a livello mentale ...non le scrivo XD

    Edited by LoVe4Ever - 15/8/2019, 12:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ovviamente il tuo finale di stagione alternativo è la fan fiction che stai scrivendo :D
    porre la domanda a te mi sembrava scontato :lol: :lol:

    ciò che vorrei analizzare in questo topic è "la morte di Logan è stata spiegata con la volontà di cambiare i presupposti della storia, per un seguito più adulto e procedurale, ma davvero era necessario questo plot twist per arrivare lì? che si sarebbe potuto fare in alternativa?"
     
    Top
    .
  4. LoVe4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kisal @ 15/8/2019, 12:20) 
    ovviamente il tuo finale di stagione alternativo è la fan fiction che stai scrivendo :D
    porre la domanda a te mi sembrava scontato :lol: :lol:

    ciò che vorrei analizzare in questo topic è "la morte di Logan è stata spiegata con la volontà di cambiare i presupposti della storia, per un seguito più adulto e procedurale, ma davvero era necessario questo plot twist per arrivare lì? che si sarebbe potuto fare in alternativa?"

    Questa è la barzelletta del secolo, puoi mantenere la Storia d'Amore e rendere le storie di investigazione più mature al tempo stesso, puoi rendere pure i protagonisti più maturi, mostrando una maturazione a livello psicologico/emotivo mettendoli di fronte a diverse sfide, ci sono molti modi di ottenere un certo risultato superiore (senza fare incazzare i LoVeFans).
    Questo giochetto gli farà ottenere uno o più risultati contemporaneamente :
    - Perdere una buona fetta di pubblico oppure acquisirne altra (non si può dire col pubblico)
    - Lo zoccolo duro dei Fan si quella che tifa per la coppia potrebbe "Vendicarsi" facendogli ritrovare la posta elettronica e quella normale intasata di "Cacchine di cioccolato" e bigliettini "Siete degli Stronzi" tanto da dover far retrofront con un qualche escamotage possibilmente credibile per far tornare quel personaggio!!!
    - Lo zoccolo duro dei Fan li mandano a quel paese e smettono di seguire lo show per protesta!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LoVe4Ever @ 15/8/2019, 12:35) 
    ...facendogli ritrovare la posta elettronica e quella normale intasata di "Cacchine di cioccolato" e bigliettini "Siete degli Stronzi" tanto da dover far retrofront con un qualche escamotage possibilmente credibile per far tornare quel personaggio!!!...

    hanno ricevuto, sia Rob Thomas che Kristen Bell, una tempesta di cacca non indifferente da subitissimo...
    OT
    però se cedessero adesso sarebbe un po' cretino :blink:
    avevano ogni porta aperta, bastava lasciare che le cose si raccontassero con le sole scene del revival senza dichiarare E' MORTO, NON E' MORTO, lasciare suspance e decidere dopo aver visto/sentito/vissuto le reazioni dei fans davanti alla presumibilissima morte di Logan.
    Vedi che è andata in vacca?: non era vero, era tutto un complotto dei marines, o che ne so io...
    Vedi che non è una cosa desiderata e tutti hanno sperato però non ti convince ancora lasciarlo in vita? confermi la sua morte nella stagione 5 ma almeno un network l'ha rinnovato e hai modo di raccontare questa parte di storia senza il vuoto cosmico tra una stagione e l'altra


    Io avrei un paio di opzioni diverse.

    Partiamo dal presupposto che, secondo me, VM non poteva restare tale e quale dalla stagione 1 alla fine dei secoli.
    Il rapporto di V con Logan ha dato molto alla storia ma, diciamocela tutta, soprattutto quando in conflitto con lui in fase di conquista, scoperta, inizio.

    Nella 3, i LoVe erano un po' fiaccati dalle vicende soap opera (tradimento con la stronza, lui c'è, ma in crisi, lei sta con un altro ma questi non è un "avversario" all'altezza di Logan - per esempio, io trovo Leo un ottima controparte di Logan: divertente negli incontri/scontri, accettabile come interesse di V, realizzato, la sa lunga e ha molti assi nella manica), e nel finale 3x20 L ha dato un'idea di quello che è sempre stato, emozionandoci tanto in pochissime e ottime scene.

    L'unico modo per rendere ancora bello il telefilm era usare il triangolo o un altro tipo di conflitto interessante.
    Il triangolo con Leo era la cosa più scontata: la tensione tra Leo e V è palpabile da sempre.
    Nel film è V a correre da lui sperando che si ricordi di lei e delle loro "abitudini" e Leo si fa forza di questo fingendo di averla totalmente dimenticata :P è stato simpatico e, come dicevo prima, la saaa lungaaa :rolleyes:
    Nei libri hanno un incontro interessante mentre svolgono delle indagini insieme e, anche lì, la tensione è evidente.
    Infine, nell'episodio 4.04 (o 5... devo riguardare le schede degli episodi dove l'ho scritto ^_^ ) dopo aver flirtato suo malgrado con Leo, V fa un sogno in cui lui si presenta alla porta di casa e si saltano addosso letteralmente.
    Mentre succede e siamo convinti sia tutto reale, non possiamo fare a meno di sentirci coinvolti da questa parentesi piccante.
    È stimolante, dà sapore alla storia, e siamo certi che Lo&Ve potranno superare anche questa.

    Invece, come sappiamo, il sollievo che prova V nel non aver davvero tradito Logan è la molla che la porta a volersi sposare con lui.
    Bellissimo.
    Ma troppi tarallucci e vino, tanto che in quel momento Rob Thomas è entrato in un loop dal quale ha poi deciso di uscire con mooolta poca grazia :wacko:

    Far chiudere la stagione 4 con il peso di un tradimento non rivelato, l'allontanamento di Logan in missione e un caso importante che porta Veronica lontano da Neptune sarebbe stato un ottimo metodo di non scontentare nessuno e, contemporaneamente, scrivere una storia fedele alla sua volontà (di RT).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non riesco a finire la quarta stagione per via di quello che succederà (sì, me lo sono spoilerato). Non riesco proprio e sinceramente non penso lo farò così ho deciso di iniziare l’intera serie per la seconda volta!!! Adoro troppo Logan e li amo insieme!!! 😭😭😭
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NinaTor @ 26/5/2020, 18:22) 
    Non riesco a finire la quarta stagione per via di quello che succederà (sì, me lo sono spoilerato). Non riesco proprio e sinceramente non penso lo farò così ho deciso di iniziare l’intera serie per la seconda volta!!! Adoro troppo Logan e li amo insieme!!! 😭😭😭

    Ciaooo 😊
    Capisco... In effetti è un rifiuto che viene spontaneo.
    Io sono cascata un po' dal pero... E non so immaginarmi un seguito ma, piuttosto che desiderare un proseguimento all'altezza delle aspettative, ripiego nei rewarch che sono una garanzia :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao 😊
    Ma si sa se ci sarà un seguito, quindi? Perché non ho trovato niente su internet. Magari una speranza che non finisca così? 😅
     
    Top
    .
7 replies since 12/8/2019, 23:32   112 views
  Share  
.