Veronica Mars Fans Club Italia | Kristen Bell - Jason Dohring - Francis Capra - Ryan Hansen - Conventions

4.06 Entering a World of Pain - Coincidenze

SCHEDA COMPLETA - COMMENTA QUI L'EPISODIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ◾ trama

    Veronica viene contattata dalla madre di Matty che, con il nuovo compagno, è in viaggio per Parigi per le vacanze di primavera e si accorge che la figlia non è salita sul loro stesso aereo così Veronica convince Matty a chiamarla, poi le regala un taser perché possa difendersi da sola.
    Le due si confrontano riguardo Dick e gli altri sospettati, le idee delle due ragazze sono ancora contrastanti.
    Ogni personaggio graviti attorno agli attentati può essere osservato da diversi e opposti punti di vista: Nicole stessa, verso la quale riversava tantissima fiducia, si è rivelata una possibile colpevole dopo che si è scoperto aver venduto - all'insaputa di tutti - il suo locale un po' di tempo prima, quando ancora la città non era colpita dalle bombe.
    CONTINUA A LEGGEREVeronica si confronta anche con Leo, al distretto di polizia: D'Amato racconta di non avere molta libertà di scelta nelle indagini, il suo capo ha individuato il colpevole sbagliato, si è concentrato sul fatto che il sospetto sia razzista e ha iniziato ad ignorare qualsiasi altra pista.
    Leo e V sono certi di poter escludere l'elemento razzista dalla descrizione del bombarolo: le vittime degli attentati sono sempre ragazzi ricchi che "potrebbero essere i volti delle pubblicità Benetton".
    Rimasta sola nell'ufficio di Leo, V non resiste e fotografa le cartelle delle indagini che sta seguendo l'FBI.
    Tra i documenti di Leo ci sono riferimenti all'incidente al Chatanooga's Charlie, Veronica scopre inoltre che tre anni prima - sempre durante le vacanze di primavera - un ragazzo è stato trovato morto in spiaggia, in seguito a delle ustioni.
    Tutti catalogati come incidenti, tutti ricollegabili alla stessa onda criminale che sta esplodendo a Neptune.
    Penn fa visita a Langdon e porta le stampe dei tweet incriminati di Dick Casablancas: è lui che usa la desueta locuzione "prostituire se stessi" letta anche nella filastrocca del dinamitardo.
    Ignorato dal capo della polizia - e visto da V mentre era ancora nell'ufficio di Leo - Penn si rivolge ai Mars per condividere l'indizio e negoziare una divisione della taglia che il signor Linden ha messo sulla testa del colpevole ricercato.
    Penn racconta anche dell'anatra morta trovata nel suo letto, il che accresce la credibilità che avrebbero le sue teorie.
    Intanto Logan conosce Matty e racconta a Veronica la convinzione di Vinnie che, incricato di ritrovare l'anello dei Maloof, è certo sia stato preso dalla stessa Matty.
    Per la prima volta, Logan tenta di coinvolgere Veronica nella terapia, sperando che voglia rivolgersi alla sua terapista, ma Veronica è molto reticente.
    Alla luce del fatto che Vinnie stia indagando su Matty, Veronica gli chiede di stare lontano da lei e indaga sul perché sia convinto che abbia l'anello dei Maloof inoltre, fa un salto alla confraternita dei Pi Sigma Sigma per interrogare alcuni ragazzi circa la morte di Patrick, 3 anni prima, e viene invitata con decisione a non fare domande e levarsi di torno.
    Mentre Clyde e Dick hanno un'accesa discussione riguardo Perry Walsh e le indagini che stanno rapidamente arrivando a loro due, arriva Keith alla Realty Casablancas con delle domande circa le aziende sussidiarie che hanno acquistato le attività del lungomare di Neptune.
    Keith elenca i loro nomi e, mentre Dick cerca di essere evasivo, Clyde ammette la verità, consapevole che ormai Keith sappia la verità e stia cercando solo di capire quanto i due siano sinceri e in buona fede.
    L'unico elemento che allontana Big Dick dalla responsabilità delle esplosioni è che una delle bombe sia esplosa a pochi metri da suo figlio, alla partita di volleyball.
    Keith fa sapere loro,inoltre, che Penn ha trovato un'anatra morta nel suo letto.

    Wallace e Veronica hanno un feroce scontro, perché Veronica sta alle costole di Juan Diego, e Weevil si sente responsabile per la sua tranquillità, che si ripercuote anche sulla famiglia del giovane PCHer.
    E' in questa occasione che V ricorda a Weevil che esiste sempre una strada più onesta di quella scelta più facile, e gli sputa addosso la rabbia per come si siano chiuse le cose all'epoca dello sparo ricevuto da Celeste Kane.
    Celeste lo sparò, ma il suo corpo ferito fu trovato accanto all'arma da fuoco, così venne denunciato dai Kane ed, in seguito, convinto a ritirare la denuncia sotto accordo monetario. Keith e Cliff, che all'epoca dei fatti si stavano occupando di difenderlo, dovettero lasciar perdere e fingere di aver difeso, per l'ennesima volta, la persona sbagliata.
    Scopriamo solo in questo momento che la moglie di Weevil e la figlia hanno lasciato la città dopo che si è abbattuto quel polverone su di loro.
    Penn interrompe il loro confronto e riceve, da Veronica, aggiornamenti sull'incontro tra Keith, Dick e Clyde, inoltre la ragazza gli chiede se, con i Murderheads, può occuparsi di fare qualche indagine sui springbreaker che ha cercato di interrogare senza successo e che, palesemente, nascondevano qualcosa.

    Logan chiede ad un collega di indagare sull'IP relativo al ricattatore di Daniel Maloof e si reca a casa sua, scoprendo che è un diciasettenne in possesso di un video ripreso dalla webcam di Daniel, mosso dalla convinzione che il Maloof abbia qualcosa da nascondere, dato che ha fatto un ingente pagamento in bitcoin ai messicani Diego e Alonzo.
    Con questa informazione va da Veronica, che ha conosciuto Diego all'officina di Weevil e, da Vinnie, sa che è stato assunto per rintracciare "due messicani".

    Logan viene chiamato alle armi improvvisamente e si accerta che a difendere Daniel arrivi un sostituto degno di nota: alla porta dei Maloof si presenta Clarence Wideman.

    Veronica e Keith, non avendo trovato alcuna soluzione nell'interrogare Vinnie circa Diego e Alonzo, si introducono nella stanza dell'Happy Nite Lodge dove alloggiano i messicani. Veronica trova i documenti di guida dei sicari mandati dai Maloof ma la sua ricerca dura poco perché da fuori, Keith, le fa capire che c'è qualcuno nei paraggi e i due si cavano dai guai con un teatrino che non sfugge alla cameriera Claudia.
    Claudia identifica Veronica Mars, ma non sa che l'uomo zoppo e pelato fosse suo padre, così mentre racconta davanti a Weevil, Hector e Alonzo cosa sia successo al motel, i tre capiscono che i Mars stanno mettendo il naso nei loro affari.
    Per Claudia, inoltre, le cose non procedono bene: dopo l'onda esplosiva, il Motel non ha abbastanza clientela e ha licenziato sia lei che una collega.

    L'allontanamento di Logan, porta Veronica al Comrade Quacks, dove incontra Nicole e si confronta circa la sua storia complicata col fidanzato.
    Mentre le due chiacchierano, arriva Leo, che oltre a rivelarle di aver lasciato i fascicoli delle indagini nell'ufficio perché lei sbirciasse e indagasse, le lascia intendere che non sia lì per caso, ma ha installato una cimice nella sua borsa quando si sono incontrati nel suo ufficio.
    La serata prosegue con i due che si lanciano in balli divertenti, con e - in seguito - senza Nicole.
    Leo riaccompagna a casa Veronica e la loro bolla di flirting scoppia quando si sentono rumori provenienti dall'interno dell'appartamento di lei.
    Quando Clarence si presenta alla porta dei Maloof, Daniel gli dice che il pericolo è del tutto scampato, se non fosse che il sicario sopravvissuto agli spari di Diego e Alonzo si è rimesso in piedi, è tornato in città e fa l'ultimo tentativo per portare a termine la sua commisione, così gli spara una pallottola al polmone proprio davanti a Clarence, che prontamente chiama i soccorsi.

    ◾ dialoghi

    Script lingua originale S4E06 Entering a world of pain
    - - - - - - - - - - - - - - -
    Sottotitoli lingua originale S4E06 Entering a world of pain
    - - - - - - - - - - - - - - -
    Sottotitoli italiani S4E06 Entering a world of pain

    ◾ colonna sonora

    Lista completa canzoni S4E06 Entering a world of pain

    ◾ outfit

    Lista completa vestiti S4E06 Entering a world of pain

    ◾ trivia e curiosità

    Big Dick e Murderheads su TwitterIl profilo twitter @BigDickProps esiste davvero ma non ci sono i famosi twitt che Penn legge e stampa per mostrarli alla polizia.
    Il profilo è stato aperto nel gennaio 2019 e ha, nell'agosto 2019, 35 followers.
    Su twitter c'è anche il profilo dei Murderheads che si trova proprio sotto il nick @Murderheads.
    The Hunger GamesVinnie chiama Veronica "Katniss", come la protagonista di Hunger Games, una trilogia distopica molto famosa per ragazzi, in cui si racconta la storia di un mondo in cui una rosa di adolescenti provenienti dai distretti più poveri vengono chiamati a sfidarsi nell'arena davanti al pubblico costituito dal distretto più ricco.
    Il grande LebowskiVeronica e Leo menzionano "Il grande Lebowski", film già citato in S2E15 La sposa in fuga. Il titolo stesso dell'episodio - Entering a World of pain - è una quote del film, se vi interessasse guardare la scena in cui viene detto, la trovate cliccando qui.
    Mr Wobbly hides his helmetMentre Veronica sta ascoltando l'audio dalla cimice messa nell'ufficio di Nicole, in uno dei voiceover, pensa "listening to my new buddy Nicole playing Mr. Wobbly Hides His Helmet with one of her bartenders".
    Mr. Wobbly Hides His Helmet è un chiaro eufemismo - politicamente corretto - per indicare che due persone fanno sesso. [fonte]
    Dashiki e Kufi CapPenn consiglia a Don di usare un Dashiki, anziché la cravatta, per la riunione con il senatore, e un Kufi Cap.
    Il dashiki è un colorito abito maschile originario dell'Africa Occidentale che copre più della metà del corpo.
    Esistono versioni formali e informali di dashiki e varietà più o meno elaborate.
    Un berretto kufi o kufi è un berretto senza tesa, corto e arrotondato, indossato dagli uomini in molte popolazioni del Nord Africa, Africa orientale, Africa occidentale e Asia meridionale.
    È anche indossato dagli uomini in tutta la diaspora africana.
    Little light in the cabooseUn caboose - ultimo vagone del treno - era dotato di luci rosse chiamate marcatori per consentire di vedere la parte posteriore del treno di notte.
    Ciò ha portato alla frase "far apparire i marcatori" per descrivere l'ultima macchina su un treno.
    Queste luci erano ufficialmente ciò che ha reso un treno un "treno", e originariamente erano illuminate con lampade a olio.
    V-ChipVinnie chiama Veronica "V-chip".
    L'allusione è alla serie televisiva Chips.
    CHiPs andò in onda tra il 1977 e il 1983 sulla rete televisiva NBC e in Italia arrivò nel 1982.
    La serie racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle immense Freeway di Los Angeles a bordo delle loro motociclette. Frequenti erano gli inseguimenti e gli incidenti tra più veicoli causati da banditi in fuga.
    I due protagonisti sono il "macho" Francis "Frank" Llewellyn "Ponch" Poncherello e il più "equilibrato" agente Jonathan "Jon" Andrew Baker, coordinati dal sergente Joseph Getraer, il comandante burbero del duo.
    Titty BarTitty bar è un eufemismo per strip club, locali dove si fanno spogliarelli.
    Feets (piedi) e Yards (iarde) - Unità di misuraVeronica emana un ordine restrittivo contro Vinnie per conto di Matty Ross, indicandogli di stare lontano dalla ragazza di almeno 200 piedi.
    Il piede - feet - è un'unità di misura corrispondente a cm 30.48 ed è spesso usata nel volo, per indicare l'altitudine dei velivoli rispetto al suolo.
    Dick dice che una delle bombe è esplosa a 50 iarde dal figlio.
    Le iarde sono spesso usate per indicare distanze latitudinali e corrispondono, invece, a cm 91,44.
    You gonna talk to me about some uggo I took to bonetown?Il ragazzo dei Pi Sigma che Veronica intervista cerca di capire chi abbia ingaggiato Veronica ed esprime, in una frase totalmente gergale, il sospetto che una confraternita avversaria abbia spedito l'investigatore contro di loro.
    Uggo è la storpiatura della parola Ugly - brutt* - che indicherebbe sua la matrice malvagia; Toke to bonetown è un ennesimo eufemismo per indicare il fare sesso con qualcuno.
    Billie Eilish firma le scene Veronica-LeoIn questo episodio e nel prossimo, Veronica e Leo vivono un escalation di momenti insieme che minacciano di avvicinarli "troppo".
    Sotto le scene più calde, possiamo ascoltare due canzoni di Billie Eilish (musiche S04E06, musiche S04E07).
    Billie Eilish Pirate Baird O'Connell - semplicemente nota come Billie Eilish (Los Angeles, 18 dicembre 2001) - è una cantautrice e modella statunitense.
    È salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes che è diventato virale sulla piattaforma di streaming di musica digitale Spotify.
    Ad esso ha fatto seguito l'EP di debutto Don't Smile at Me, pubblicato nell'agosto 2017.
    È stata nominata da Apple Music come UpNext nell'ottobre dello stesso anno.
    Nel 2019 viene pubblicato l'album in studio di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, trainato dai singoli di successo planetario When the Party's Over, Bury a Friend (si sente durante il sogno di Veronica, nel prossimo episodio) e Bad Guy (si sente quando V balla scatenata con Leo).
    Domestic LagerVeronica interroga un ragazzo dei Pi Sigma che, per evitarla, rovista per tutta la sua visita nel frigorifero.
    Veronica capisce che sia una scusa per non affrontarla e gli dice che, lì dentro, ci sono solo "domestic lagers".
    Domestic Lagers viene usato per bevande alcoliche destinato all'uso casalingo che, come dice V, non si distinguono tanto per il loro sapore.
    Sono presumibilmente prodotti a basso costo.
    L'impero CasablancasDick Casablancas è un magnate dell'industra immobiliare. La società di facciata, che ha sede dove Keith va a fargli visita, è la Realty Casablancas.
    Indagando sulla compravendita delle attività sul lungomare, si scopre un fervente movimento a favore di società fantasma, le quali fanno tutte capo a Big Dick.
    Le società su cui indaga Keith sono Central Moon Limited, Skyburst Resources Limited e Pentalink Commercial Limited.
    Just a spoonful of sugar helps the medicine go downVeronica e Weevil hanno un confronto acceso e si sputano addosso diverse cattiverie.
    In tono canzonatorio, V dice all'amico "You need a spoonful of sugar to make the medicine go down?" parafrasando la famosissima canzone tratta dal film Mary Poppins, film del 1964 dedicato alla storia di una tata dotata di poteri magici.
    La storia di Mary Poppins nasce con Pamela Lyndon Travers, pseudonimo di Helen Lyndon Goff, che scrisse il romanzo nel 1934 - quando era poco più che adolescente - per alleviare le pene delle proprie sorelle, colpite in negativo dallo stato depressivo in cui versava la loro madre.
    Il film del '64 ha, come protagonista, Julie Andrews che vinse l'oscar proprio per quel ruolo.
    Low-level hoodVeronica dice a Weevil di essere pure un "low level hood".
    E' un modo per indicare una persona di basse pretese nel sesso, una persona che non sceglie i propri partner.
    In questo caso, Veronica si riferisce al fatto che Weevil non dimostri di avere una morale nello scegliere le persone con cui si affianca.
    Manchurian CandidateLogan cita il film "The Manchurian Candidate", del quale esiste una versione del 1962 e una del 2004.
    Il soggetto della storia è tratto dal libro omonimo di Richard Conton ambientato durante la guerra fredda e trattante l'argomento del condizionamento mentale.
    Film del '61 - Film del 2004
    Mary StyleLogan, parlando con Daniel Maloof, chiede ce si fosse "qualcosa riguardo il Mary Style".
    E' l'ennesimo eufemismo usato nei dialoghi dello show per parlare di un argomento tabu: Mary Style è riconducibile al concetto di effeminatezza, omosessualità latente.
    Perez HiltonLeo dice a Veronica di non avere il dovere di dargli spiegazioni perché non è Perez Hilton.
    Il sito di PerezHilton è una delle principali fonti di gossip americano.
    Ring tossMentre Veronica racconta una storia a Leo, cita il Ring Toss, un gioco ricreativo che consiste nel lanciare degli anelli verso un'asta in modo da centrarla.
    Il gioco, attualmente, è disponibile anche nello shop online di Walmart.

    ◾ Edizione italiana

    Prossimamente in onda

    Edited by kisal - 27/5/2020, 14:56
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2019, 19:25   129 views
  Share  
.