Veronica Mars Fans Club Italia | Kristen Bell - Jason Dohring - Francis Capra - Ryan Hansen - Conventions

4.05 Losing Streak - Inganni e delusioni

SCHEDA COMPLETA - COMMENTA QUI L'EPISODIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ◾ trama
    Dopo le dichiarazioni di Penn alla riunione per l'approvazione della riforma NUTT, Veronica e Keith sono persuasi del fatto che Penn abbia messo una cimice nel loro ufficio - ignorando che Matty abbia collaborato a far circolare le informazioni che si erano scambiati a voce - e, in effetti, il loro sospetto è reale.
    Mentre Penn ascolta le loro conversazioni dalla sua tana, però, si rende conto che i due trovano la cimice e la eliminano.
    Logan scopre che il "pranzo" di Leo e Veronica è durato parecchie ore leggendo un sms che l'agente manda alla sua fidanzata, è l'occasione per parlare del fatto che Logan ha iniziato ad essere seguito da una psicoterapista.
    CONTINUA A LEGGERECalvin Linden, intanto, padre di Bryce - il ragazzo decapitato sulla spiagga dall'ultima bomba - è nell'ufficio di Langdon per ribadirle la sua insoddisfazione circa l'andamento delle indagini sul dinamitardo.
    Zittito dal capo, Linden esce dal municipio e rilascia una dichiarazione ai giornalisti promettendo una grande somma di denaro per la cattura del colpevole della morte di suo figlio.

    Wallace e la moglie Shae organizzano l'inaugurazione della nuova casa e invitano Logan e Veronica.
    Veronica è un pesce fuor d'acqua, tra i discorsi su bambini e arredamento della casa, e nel bel mezzo della giungla di pancioni e coppie ordinarie, incontra Nicole, che le regge il gioco nell'ennesima chiacchierata con una mamma incinta ossessionata dall'argomento "migliore scuola d'infanzia per bambini".

    Nicole e Veronica passano il resto della serata insieme, fumando erba e scoprendo alcuni particolari scottanti l'una dell'altra.
    Come il fatto che V porti una pistola in borsa.
    Le due si appartano per tirare alcuni colpi e chiacchierano sul come Nicole abbia rilevato il Comrade Quacks.
    La ragazza racconta di averlo preso da Ilya Varuskin, un russo che aveva rifiutato di installare lampioni e sorveglianza per proteggere le sue cameriere - tra le quali c'era lei - dopo il turno di lavoro.
    Dopo essere stata aggredita e stuprata, Nicole ha denunciato Ilya e ha ottenuto tutti i suoi averi come risarcimento.
    È così che ha avuto il locale.

    Keith continua la sua relazione con Clyde e si accorda per andare a caccia di anatre, mentre Veronica rimane dell'idea che Clyde sia responsabile quanto Big Dick delle bombe, Keith è persuaso a credere che il collare bomba che ha ucciso Bryce sia rivelatore di qualcosa che non hanno ancora preso in analisi.
    Quando Veronica spiega a Keith di come Nicole abbia vinto la causa con il suo ex titolare per via dello stupro a causa della scarsa sorveglianza, Keith scova un movente che potrebbe spingere la nuova amica di Veronica ad uccidere tutti i ragazzi che abbiano mai provato ad aggredire una donna per fare sesso con lei senza consenso.
    È l'ennesima volta che Keith e Veronica si sfidano a vicenda con le loro indagini parallele sullo stesso caso.
    La convinzione di Veronica riguardo Nicole vacilla perché sa che la famiglia dell'amica ha una ditta edile, così - pur difendendola - non rinuncia a seguire anche quella pista.

    Alla polizia arriva una filastrocca da qualcuno che rivendica la responsabilità delle esplosioni a Neptune.
    Il dinamitardo è contrario al fatto che la città si stia prostituendo, vendendosi del tutto in vista delle votazioni per la NUTT.

    Weevil fa visita a Veronica e tutti i rancori vengono a galla: Veronica porta rancore verso il vecchio amico perché, quando Keith e Cliff cercarono di aiutarlo nella causa contro Celeste - che lo sparò in passato - lui si accordò con la famiglia Kane e accettò dei soldi per ritirare la denuncia all'insaputa dei suoi rappresentanti legali.
    Weevil si difende spiegando che aveva bisogno di soldi e ha accettato per evitare di avere beghe con una famiglia tanto in vista in città.
    Veronica è certa che la dignità sia impagabile e che il comportamento dell'amico non abbia giustificazioni, così l'aria tra i due rimane tesa nonostante il confronto.

    La lettera anonima ricevuta dalla polizia arriva nell'ufficio del sindaco Dobbins che, nella stessa, viene invitato a fare una corsa nudo per il lungomare.
    Egli, inizialmente riluttante, la rende pubblica e cede alla provocazione.

    Matty confessa ai Mars di aver parlato a Penn delle loro teorie legate a Chino, Dick e Clyde e ottiene da Veronica e Keith l'incarico di fare alcune indagini sulle società fittizie che acquistano le attività del lungomare.

    Juan Diego, affidato all'avvocato Cliff McCormack, è convinto di poter essere rilasciato a breve, ma Veronica avanza una denuncia di aggressione e ottiene un incontro presso la polizia con lui, alla presenza di Cliff.
    Basta qualche pressione per avere delle risposte: Juan Diego lavora per Weevil, riceve cento dollari per ogni portafogli rubato, e il mandante di tali assalti è Clyde, che si reca all'officina di Weevil quando deve consegnare i soldi con cui W paga i suoi ragazzi.

    Keith continua la sua finta amicizia con Clyde e passa con lui una mattinata a caccia di anatre, allo scopo di estorcergli qualche informazione con l'inganno.
    Mentre Clyde lascia incustodito il suo telefono, Keith fotografa una conversazione telefonica tra lui e Bug Dick.
    La sfida tra lui e Veronica, circa la colpevolezza di Clyde continua, quando i due si aggiornano sulle informazioni raccolte durante le indagini.

    Anche i ratti all'alimentari sono stati liberati da un vecchio "frequentatore" di Chino...

    Veronica scopre il diario dei ricordi di Keith, che aveva ricevuto dal medico il consiglio di annotare tutte le volte che ha avuto vuoti di memoria e coglie l'occasione per parlarle del fatto che Clyde gli abbia offerto di sovvenzionare il suoi controlli medici, convinto che la figlia sia contro l'offerta d'aiuto da parte di uno dei maggiori sospettati nelle loro indagini.
    È l'unica volta che Veronica non si mostra preoccupata delle apparenze e dell'etica, è pienamente d'accordo col fatto che Keith approfitti dell'aiuto di un sospetto criminale per occuparsi della sua salute.
    Non è l'unica rivelazione che Keith ha per la figlia: egli ha intenzione di chiudere l'attività.
    Veronica è furiosa e si sfoga con Logan, che è convinto lei non sia felice stando nella situazione in cui è e non riesca ad ammetterlo.
    Con veemenza, Veronica ribadisce che ogni sua azione e scelta siano volontarie, confutando la paura di Logan, convinto che la fidanzata non sia veramente felice.

    Mentre Vinnie si trova al Comrade Quacks per interrogare Nicole, alla ricerca dell'anello della famiglia Maloof, si verifica l'ennesima esplosione, dentro il locale.
    Langdon corre al locale, interroga Vinnie e fa allontanare Veronica, arrivata per dare sostegno morale a Nicole.
    Gli agenti di Langdon verificano che non è morto nessuno, alcuni sono feriti gravemente, e sono stati ritrovati gli stessi chiodi delle prime bombe anche nei resti di questa esplosione.

    Penn e Carol si incontrano perché lei ha scoperto un collegamento tra la lettera anonima in cui veniva invitato il sindaco a correre nudo per la città: la locuzione "prostituirsi" viene spesso usata da Big Dick nei suoi twit e, considerando che è una frase poco usata, è facile collegare il bombarolo a lui.
    I due investigatori in erba vivono un momento di tenerezza, interrotto dalla presenza di un anatra morta nel letto di Penn.

    Matty ha i risultati della ricerca fatta sugli acquirenti delle attività sul lungomare.
    Raggiunge casa di Veronica e le racconta che una certa Phoenix Land Trust ha acquistato quasi tutto, aggiunge spiegazioni sul fatto che il titolare originale di questa società si chiamasse Cassidy Casablancas e che, alla sua morte nel 2006, la società diventò di proprietà di suo padre.
    Veronica conosce la storia, quel che non sa è che anche Nicole ha venduto il Comrade Quacks alla PLT, prima ancora che esplodesse la prima bomba.
    La sua forte convinzione che Nicole non potesse davvero desiderare il fallimento degli affari a Neptune vacilla rovinosamente e, perso l'unico appiglio che la portasse a credere alla donna, installa una cimice nell'ufficio di Nicole con l'inganno.

    ◾ dialoghi
    Script lingua originale S4E05 Losing Streak
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Sottotitoli lingua originale S4E05 Losing Streak
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Sottotitoli italiani S4E05 Losing Streak

    ◾ colonna sonora
    Lista completa canzoni S4E05 Losing Streak

    ◾ outfit
    Lista completa vestiti S4E05 Losing Streak

    ◾ trivia e curiosità
    LoraxVeronica definisce Logan, Lorax.
    Lorax è il guardiano della foresta nel film The Lorax, del 2012, diretto da Chris Renaud e e Kyle Balda, con un cast vocale interpretato da Zac Efron, Taylor Swift, Danny DeVito, Betty White, Ed Helms.
    Nella versione italiana partecipano Danny DeVito e Marco Mengoni.
    Lorax è il guardiano della foresta che protegge gli alberi dalla loro estinzione.
    Mr. RabbitQuando vibra il telefono nella borsa di Veronica, lei spiega a Nicole che a vibrare è Mr. Rabbit.
    Mr. Rabbit è il nome di un sex toy per donne, molto conosciuto - e venduto - per la sua forma simile ad un coniglietto.
    Capt'n Crunch e Honey Bunch of OatsVeronica apre la telefonata con Logan chiamandolo Honey Bunches of Oats, lui ribatte chiamandola Captain Crunch.
    Honey Bunch of Oats e Cap'n Crunch sono due marche di cereali vendute in America,
    Nei Cap'n Crunch, negli anni '60, si trovava un fischietto regalo all'interno della scatola.
    Cap'n Crunch è anche il soprannome di John Thomas Draper, un hacker che scoprì come utilizzare quel fischietto giocattolo per replicare la frequenza giusta ed effettuare delle telefonate gratis.
    Stright Outta ComptonKeith, nella conversazione con Clyde, cita il film Straight Outta Compton, del 2015 diretto da F. Gary Gray.
    Il titolo del film prende il nome dell'omonimo album del 1988, con il quale gli N.W.A. hanno fatto il loro debutto.
    ArkamKeith cita il manicomio Arkham, un luogo creato dalla fantasia di Lovecraft che ha debuttato per la prima volta nel racconto La cosa sulla soglia.
    Hakeem OlajuwonDurante la festa a casa di Wallace, Veronica e Nicole fanno un siparietto con un'amica di famiglia dei Fennel raccontando dei presunti figli gemelli di Veronica chiamati Hakeem e Olajuwon.
    Hakeem Olajuwon, in realtà, è un ex cestista nigeriano naturalizzato statunitense, soprannominato The Dream e considerato uno dei migliori cestisti di ogni epoca.
    Ha militato per quasi tutta la sua carriera negli Houston Rocketts.
    The Adventures of Rocky and Bullwinkle and FriendsVeronica cita Boris e Natasha, personaggi di The Adventures of Rocky and Bullwinkle and Friends, una serie d'animazione del 1992 dalla quale fu tratto il film chiamato Boris e Natasha.
    Phoenix Land TrustMatty ha scoperto l'esistenza della società Phoenix Land Trust e racconta la sua storia a Veronica.
    Sfortunatamente, V sa tutto riguardo la società e il suo titolare iniziale: nell'episodio 2.03, Cassidy/Beaver assolda Veronica perché convinto che Kendall - la nuova moglie del padre - sia fedifraga.
    L'episodio, man mano, ribalta quelle che sembrano le certezze e rivelano un Beaver piuttosto intraprendente, è in quell'episodio che fonda la società e assume la matrigna perché lui è troppo giovane per diventarne rappresentante legale.
    ErroreDopo che Veronica spara e distrugge tutte le bottiglie nella scena con Nicole, le due chiacchierano e, quando la camera riprende di nuovo in campo lungo, le bottiglie sul muretto sono di nuovo disposte affiancate e integre.

    ◾ Edizione italiana

    Prossimamente in onda

    Edited by kisal - 27/4/2020, 21:43
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2019, 19:24   81 views
  Share  
.