Veronica Mars Fans Club Italia | Kristen Bell - Jason Dohring - Francis Capra - Ryan Hansen - Conventions

2.22 Not pictured - Nessuna foto

Guida dettagliata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    Titolo italiano: Nessuna foto
    Titolo francese: Une relâche épique
    Titolo spagnolo: No fotografiado
    Titolo tedesco: Nicht anwesend

    Prima tv ITA: 10 luglio 2006
    Prima TV USA: 9 maggio 2006
    Scritto da: John Embom e Rob Thomas
    Diretto da: John T. Kretchmer

    Trama
    E' arrivato il giorno del diploma per Veronica, Wallace, Weevil e Logan. Mentre Keith è impegnato nella ricerca di Woody, Veronica scopre il nome di un altro giocatore della Little League quando Goodman era l'allenatore e scopre che si tratta di una persona che conosce molto bene e deduce che questa persona è colpevole dell'incidente dell'autobus in quanto è il terzo bambino, dopo Marcos e Peter, molestato da Woody.
    Raggiunge quindi la festa nella suite del Neptune Grand e poi ha un appuntamento sul tetto con, almeno a quanto crede, Mac.
    Il faccia a faccia di Beaver e Veronic sul tetto sarà rivelatore e pericoloso, sarà Logan ad accorrere in aiuto della nostra, ma le cose volgeranno al meglio per tutti, compreso Keith mentre Woody muore dentro l'aereo che Cassidy ha fatto esplodere, come fece con l'autobus.

    Cast Regolare
    Jason Dohring (Logan Echolls), Kristen Bell (Veronica Mars), Kyle Gallner (Cassidy "Beaver" Casablancas), Enrico Colantoni (Keith Mars), Francis Capra (Eli "Weevil" Navarro), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Ryan Hansen (Dick Casablancas), Teddy Dunn (Duncan Kane), Tessa Thompson (Jackie Cook)

    Cast Ricorrente
    Brandon Hillock (Deputy Sacks), Harry Hamlin (Aaron Echolls), Michael Muhney (Sheriff Lamb), James Jordan (Lucky)

    Guest Stars


    Note e curiosità
    • Durante la cerimonia dei diplomi vengono chiamati tre studenti che si chiamano John Embom, John Kretchmer e Phil Klemmer. I 3 nomi appartengono a 3 degli autori dello show, che hanno scritto questo episodio.
    • Quando Woody viene trovato da Keith per essere arrestato, lo sceriffo sta guardando "Hazzard" alla tv.
    • Durante questa seconda stagione viene messo in dubbio che Aaron sia l'assassino di Lilly Kane. Al processo finale viene addirittura proclamato innocente per mancanza di prove a carico ma quando incontra Veronica in ascensore al Neptune Grand confessa apertamente di aver ucciso Lilly Kane e minaccia anche Veronica.
    • Durante il faccia-a-faccia di Veronica e Beaver sul tetto del Neptune Grand Veronica gli dice di aver scoperto che lui l'ha violentata alla festa di Shelly Pomroy perchè sa che Woody Goodman ha la clamidia e anche lei l'ha contratta. La malattia si trasmette sessualmente e siccome Woody ha molestato anche Beaver l'unico tramite tra lei e Goodman è stato proprio Cassidy...
    • Quando Aaron viene ucciso da Clarence Wideman sta guardando alla tv un film in cui è il protagonista.
    • Wallace raggiunge Jackie all'aeroporto JFK.
    • Il numero di telefono della Mars Investigations è 555-0137.
    • Il poster che si vede nella camera di Veronica nel suo sogno raffigura Cuba.
    • Nella scena che vede Keith e Veronica a casa c'è un orologio che segna le 8,10 PM.
    • La data di questo episodio è 6 giugno 2005 da come si legge nei display dei cellulari.
    • Quando Kendall arriva alla Mars Investigations e apre la valigetta davanti a Keith si vede una stampa appesa al muro dietro di lei che riporta la scritta "This is your God" con i soldi sullo sfondo.
    • In uno dei flashback Veronica vede Lilly vicino alla fontana che sgorga acqua senza sosta indicando la sua vita eterna che è stata inaugurata nell'episodio 1x04 durante la fiaccolata tenutasi ad un anno dalla sua morte.
    • La maglietta di Dick alla cerimonia dei diplomi ha la scritta "Trust me, I'm rich".
    • Il numero di telefono di Mac è 555-0107.
    • Scopriamo la soluzione del caso dello scuolabus in cui è implicato anche Hart Henson che è un ragazzo apparso fin dalla prima serie e frequenta il secondo anno (nella stagione 1 era una matricola). Lavora con gli esplosivi e gira filmini di guerra con i suoi amici, è lo stesso ragazzo che aveva filmato la caduta di Lynn Echolls dal Coronado Bridge.
    • E' l'ultimo episodio in cui vediamo Kyle Gallner (Beaver), Tessa Thompson (Jackie Cook) e Teddy Dunn (Duncan Kane).
    • Il titolo dell'episodio si riferisce al fatto che nella foto di squadra della Little League allenata da Woody non è fotografato Cassidy Casablancas. Sia il titolo di questa season finale che quella della stagione 1 contiene un riferimento al personaggio Beaver.
    • Quando Kendall vede Logan e Veronica baciarsi fuori dall'ufficio della Mars Investigation dice "Aw...young love", stessa frase che dice Logan nella premiere a Duncan e Veronica.
    • Quando Kendall dice "No, no, hold that position. Norman Rockwell wants to come in and paint you two." sta citando Norman Rockwell un ritrattista Americano del ventesimo secolo cui venivano commissionati ritratti dei presidenti e altre persone importanti.
    • Quando V dice "And pepper spray. For if we run into that Trump character. " cita Donald Trump, imprenditore statunitense amministratore delegato della Trump Organization ma famoso per il reality show "The Apprentice".
    • Quando Veronica dice "I think he took Ghost World up to his room." sta parlando di Ghost World una storia in fumetti scritta da Daniel Clowes.
    • Quando Veronica dice "Vagabond shoes and all." sta quotando una frase del film di Liza Minelli "New York, new york" che in originale è "These vagabond shoes". Il film è del 1977.
    • Quando Veronica dice "Calls himself Little Orphan Annie." parlando di Logan sta dicendo che Logan si fa chiamare la piccola orfana Annie che è la protagonista dell'omonima striscia di fumetti creata da Harold Gray e apparsa per la prima volta il 5 agosto 1924.
    • Poco dopo la cerimonia dei diplomi Dick dice a Veronica: "We're gonna up chuck the boogie to rhythm of the boogie the beat". Sta parafrasando una canzone della Sugar Hill Gang chiamata Rappers Delight che dice: "say up jumped the boogie to the rhythm of the boogie, the beat".

    Errori e sviste
    • Quando Veronica invia il messaggio a Logan vediamo sul display del cellulare del ragazzo la dicitura NO NAME, come se Logan non avesse il numero di Veronica memorizzato nel cellulare. In un precedente episodio, mentre Kendall e Logan sono insieme in camera, Kendall legge il nome VERONICA MARS sul display del telefono di Logan quando lei lo sta chiamando.
    • Duncan si trova a Mollymook, in Australia, dove dovrebbe essere inverno ma la scena che vediamo ritrae Duncan con la piccola Lilly sulla spiaggia. Lo scenario è, per altro riconoscibilissimo con Ocean Beach, la spiaggia di San Diego in cui si trova la cabina dei bagnini che si vede anche in altri episodi della serie: 1x01, 3x14...
    • Quando si vede Beaver scrivere il nome sulla mano di Curly il nome di Veronica Mars nel flashback non chiude l'occhiello della R ma quando vediamo Curly nei primi episodi della serie la scritta ha proprio questa particolarità: l'occhiello della R è chiuso.

    Scene Inedite
    INFO ESCLUSIVE, CONTENUTI EXTRA DVD
    ///

    Indagini • Caso di stagione
    ///

    Indagini • Il caso della settimana
    ///

    Tutte le informazioni presenti in questa pagina sono elaborate dallo staff del "Veronica Mars Fans Club Italia" e sono tratte dal sito "Mars Investigations"!



    Edited by kisal - 30/3/2009, 14:44
     
    Top
    .
  2. # BloodyQueen #
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, scusatemi tanto, sarò un' emerita cretina, magari è una cosa semplicissima ma io non ci arrivo, almeno non del tutto.
    Alla fine dell'episodio quando Veronica dice al padre che va con Logan all'aereoporto perchè devono parlare... ma di cosa devono palrare?
    Del fatto che lui ha tentato di baciarla al ballo alternativo? Perchè nel 2x20 c'è tutto il "trambusto" dei sentimenti di Logan per Veronica, del discrso epico, di lei che va da lui e ci trava Kendall... nel 2x21 niente solo la scena in cui Veronica chiede a Logan informazioni su Lucky e nel 2x22?? Hanno rimesso in mezzo la questione per via del riavvicinamento a causa di Beaver e della falsa morte di Keith?
    Non capisco come si siano rimessi insieme, per carità ne sono contenta, solo che non capisco la dinamica...
    scusatemi pensate pure che sia una deficiente ^^'''''''
    Alla fine, poi, cambiano personaggio, nonostante tutto quello che ha fatto, un po' mi dispiace per Cassidy... sarà perche Kyle Gallner mi sta tanto simpatico ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Oh mamma... domandina mica da ridere eh :D
    Cioè... mi sa che in fin dei conti non c'era qualcosa di specifico cui si riferiva, forse visto che l'esperienza del salvataggio è avvenuta solo poche ore prima (presumibilmente, ma la cosa non è chiarissima) è possibile che vogliano scambiare 4 chiacchiere in relax, o forse V aveva previsto la questione-bacio e non aspettava altro :D
    Il loro rimettersi insieme è sicuramente un risultato di ciò che viene prima e negli episodi precedenti.
    Al ballo di Sadie Hawckins (2.20) c'è il primissimo riavvicinamento sulle note di Sway... nonostante si siano ritrovati nella stessa macchina regalandoci divertenti siparietti, il ballo che fanno è totalmente inaspettato, soprattutto la tensione che si legge in volto ad entrambi.
    Poi viene l'episodio 2.21 con la questione del ballo alternativo e la dichiarazione di Logan, ubriaco, ma sincero in fondo in fondo.... vediamo che V ci ripensa dopo essere scappata ma lo trova "con le mani nel sacco" e praticamente a questo punto hanno scoperto entrambi le carte... peccato che il loro tempismo fa schifo.
    Quando Logan la salva sul tetto dalla furia di Cassidy, diciamo che tutti i litigi stupidi e le ripicche passano in secondo piano, dato che lui la aiuta e la porta a casa poi, accudendola prima che ritorni Keith.
    Insomma... diciamo che la decisione di tornare insieme viene tacitamente dopo i loro comportamenti e il discorso che voleva fare V riguardava sicuramente questo chiarimento.
    V magari aveva immaginato un discorsone lungo e infinito, ma per Logan le cose erano chiarissime infatti dopo che si presenta alla porta se la piglia e la bacia, tiè :D
     
    Top
    .
  4. # BloodyQueen #
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ora credo di aver compreso meglio...
    io pensavo che era la seire di avvenimenti in sè ad aver riscatenato il fiume di sentimenti che si tenevano incatenati dentro ( oh mio Dio che cosa poetica che ho scritto XD ) ma non ne ero sicura... me la immagino V "Dai Logan parliamo!!!"

    XD

    e Logan "ma non a che servono le parole, passiamo subito all'azione" XD

    anche perchè fino a quel momento Logan aveva parlatoe Veronica è scappata; parla Veronica e Logan è tipo "Oh mio Dio questa cosa sta dicendo!!! ti prego memoria ritorna! XD
    Quindi il ragionamento di Logan fila... passiamo ai fatti direttamente che se uno die due parla ancora è la fine XD

    Scusa per questa cosa che ho scritto (probabilmente non ha senso) e grazie per la spiegazione Kisal... ^_^
    ora ho chiarito un po' le idee...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (# BloodyQueen # @ 2/6/2009, 13:03)
    anche perchè fino a quel momento Logan aveva parlatoe Veronica è scappata; parla Veronica e Logan è tipo "Oh mio Dio questa cosa sta dicendo!!! ti prego memoria ritorna! XD

    :GHGH: oddio, sembrano i sottotitoli per quella scena... che tristezza, è una roba comica, però è così che è andata :lol:
     
    Top
    .
  6. # BloodyQueen #
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realà hopensato propio a cosa potessero pensare nel mentre XD non so se mi sono fatta capire XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Sìsì certo, mi ha fatto sorridere il pensiero di Logan più che altro "oddio, che sta dicendo questa, ti prego memoria ritorna" XD
    mi ero talmente infuriata quando vidi quella scena... ma pensare che questo sia stato il suo pensiero dietro la faccia tutta stranita rende decisamente più tenero lui che, seppur sia una testa d'acciuga ad andare con Kendall dopo la dichiarazione per V, è pur sempre umano e assolutamente un adolescente :)
     
    Top
    .
  8. # BloodyQueen #
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione kisal... non trovo altre parole per esprimere il mio concetto XD stasera mi scusate???non sono nel pieno delle mie facoltà intellettive ^^'''''''
     
    Top
    .
  9. Raleius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho avuto il pc per mooolto tempo e non ho potuto commentare con voi ogni singolo episodio. Avrei voluto farlo perchè credo che ognuno sia un capolavoro da vedere e rivedere. Questa serie ha avuto un effetto devastante su di me. Ho amato ogni singola frazione di secondo e non voglio vedermi la terza per paura di arrivara alla fine/non fine.

    Quanto a questa seconda stagione...beh che dire, se non PERFETTIMISSIMA. Secondo me a pari della prima. La storia dello scuolabus ha avuto una svolta un tantino inaspettata :blink: (per me maggiormente visto che adoravo alla follia Beaver :nuooo: ). E' stata strutturata in maniera sublime...mai e poi mai avrei pensato che fosse stato lui. :mygod:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    307
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raleius @ 16/1/2010, 20:49)
    Purtroppo non ho avuto il pc per mooolto tempo e non ho potuto commentare con voi ogni singolo episodio. Avrei voluto farlo perchè credo che ognuno sia un capolavoro da vedere e rivedere. Questa serie ha avuto un effetto devastante su di me. Ho amato ogni singola frazione di secondo e non voglio vedermi la terza per paura di arrivara alla fine/non fine.

    Bentornato Rale!
    A chi lo dici, VM ormai influenza tutte le ore della mia giornata, non c'è momento che non ci penso, che non scriverei qualcosa a proposito, tradurrei informazioni inedite trovate online... insomma, ci farei un trattato sopra :ammmore:

    CITAZIONE
    Quanto a questa seconda stagione...beh che dire, se non PERFETTIMISSIMA.

    La sfida tra prima stagione e seconda è duretta eh, la seconda è senz'altro più adulta e strutturata. E' una stagione 'sicura di se', ha già le basi messe nella prima e si tiene in piedi benissimo, anche perchè il caso di stagione è fighissimo!

    CITAZIONE
    La storia dello scuolabus ha avuto una svolta un tantino inaspettata :blink: (per me maggiormente visto che adoravo alla follia Beaver :nuooo: ). E' stata strutturata in maniera sublime...mai e poi mai avrei pensato che fosse stato lui. :mygod:

    Io l'avevo pensato una volta, non mi ricordo a che punto era arrivato in tv, ma mi ritrovai a riflettere sul personaggio dicendo EH, BEAVER E' TANTO PACIFICO QUANTO INQUIETANTE, MAGARI E' TUTTA COLPA SUA.
    Ma senza motivi, quando mai avrei immaginato una violenza minorile che ha scatenato la pazzia... ad ogni modo trovo anche io orchestrata benissimo tutta la faccenda, compreso poi l'incrocio con Woody e la Clamidia, quella è una bella stoccata per tutti coloro che pensavano che V la sera della festa era stata inconsapevolmente solo con Duncan :ph34r:
     
    Top
    .
9 replies since 15/10/2008, 17:21   214 views
  Share  
.